• Italiano

IL VIGNETO CHIUSO SI RIVELA

A Monte delle Vigne riveliamo uno dei vigneti più particolari dell’azienda, un piccolo appezzamento di Cabernet Franc, completamente immerso nel verde e circondato dal bosco, e che per questa ragione chiamiamo IL CHIUSO, solitamente non visitabile al pubblico.
Da questo vigneto vengono prodotte poche pregiate bottiglie, una piccola passione che vogliamo condividere con te!
Ti illustreremo le caratteristiche uniche di questo luogo magico e delle nostre colline, terminando con la visita alla cantina e la degustazione di 2 vini, accompagnati da assaggi di salumi e Parmigiano Reggiano.
 
ℹ INFORMAZIONI
 

* Partenza ore 15.00 per gruppi limitati (max.20 pax) e durata fino alle 18.30. La passeggiata è confermata al raggiungimento di 10 pax minimo.
* Percorso ad anello con partenza presso la cantina della durata di circa 1h30 (con soste incluse) e lunghezza di circa 2km, adatto a qualsiasi tipologia di pubblico.
* La passeggiata sarà condotta da Roberta Gasparini (Guidelab), guida turistica ed escursionistica abilitata della regione Emilia Romagna.
* Il pagamento dovrà essere effettuato in loco prima dell’inizio dell’evento.
* COSTO A PERSONA: 30,00 € per adulti (incluso di visita guidata); minori accompagnati passeggiata gratuita e piattino di assaggi 5,00 €.
* Consigliamo abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica/trekking, un cappello e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.
 
L’uso della mascherina è OBBLIGATORIO, e andrà indossata durante la passeggiata e la visita in cantina. Durante la passeggiata si dovrà osservare il distanziamento previsto da normativa anti-COVID.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato ed eventualmente rimandato.
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per info e prenotazioni: visite@montedellevigne.it 
Mostra meno

Tags: cabernetfranc, camminateinvigna, parmawelcome, trekkinginvigna, vigenti, visiteguidateparma, visiteincantina, visitemilia